Home > News > Peugeot presenterà a Ginevra il «Traveller», veicolo multispazio e multiuso

Peugeot presenterà a Ginevra il «Traveller», veicolo multispazio e multiuso

Peugeot dà nuovi codici identitari alle berline ed ai SUV del Marchio e firma in modo inedito, con la denominazione «Traveller», una nuova offerta nella gamma autovetture proprio per poter sottolineare attraverso il nome ed un design deciso ed elegante, una visione moderna del viaggio.

PEUGEOT_TRAVEL_2016_001_FR[1]

La nuova base del Traveller è derivata dalla piattaforma modulare EMP2 ed abbina dimensioni esterne compatte con massima abitabilità. Peugeot Traveller può avere fino a 9 posti, spaziosi, con un volume del bagagliaio da 1.500 litri a 4.900 litri grazie ai sedili rimovibili

PEUGEOT_TRAVEL_2016_004_FR[1]

Traveller è disponibile in 3 lunghezze da 4,60 m a 5,30 m (Compact, Standard, Long), ma è alto solamente 1,90 m, caratteristica non da tutti che garantisce l’accesso nei parcheggi coperti. Le versioni Standard e Long, da 4,95 m e 5,30 m, si collocano al centro del mercato, mentre la versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, ha sino a nove, comodi posti. Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, Peugeot Traveller offre una grande maneggevolezza per l’utilizzo quotidiano, anche in ambito urbano.

PEUGEOT_TRAVEL_2016_052_FR[1]

La versione Business VIP propone per i passeggeri posteriori la configurazione a 4 o 5 posti rivestiti in pelle e disposti «faccia a faccia» mentre il padiglione multifunzione è dotato di climatizzazione tri-zona e diffusione dolce, un equipaggiamento unico nel segmento. L’illuminazione ambientale è stata appositamente studiata per contribuire al benessere dei passeggeri.

PEUGEOT_TRAVEL_2016_009_FR[1]

Le moderne ed efficienti motorizzazioni Euro6 da 95 a 180 cv e il nuovo cambio automatico EAT6 assicurano un buon livello di piacere di guida e consumi/emissioni di CO2 record nel segmento. La versione più efficiente consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, e tutta la gamma – con una media di 5,4 l/100 km, pari a 140 g/km, – è «Best in Class».

PEUGEOT_TRAVELLER_1602TECH_E[1]Peugeot Traveller propone numerosi equipaggiamenti di comfort e di sicurezza di ultima generazione, rari o addirittura inediti nel segmento:

  • le porte laterali scorrevoli automatiche, inedite sul mercato;
  • l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità sono unici nel segmento;
  • il lunotto apribile, in cristallo l’Active Safety Brake e lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti);
  • nuova navigazione connessa a comando vocale con informazioni sul traffico in tempo reale, VisioPark 1  la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore, o l’Allarme Attenzione del Conducente equipaggiano per la prima volta un veicolo del Marchio.

TRAVELLERILAB_1601STYP004[1]

Pronto anche il concept  Traveller i-Lab, che si basa sulla versione media da 4,96 metri del Traveller, un futuristico ufficio mobile che ha come dotazioni uno schermo tattile da 32 pollici integrato nel tavolino centrale con connettività WiFi, un visore per la realtà virtuale e un sistema di ricarica wireless.

TRAVELLERILAB_1601STYP007[1]