Home > News > Bruno Mattucci, A.D. Nissan Italia, tra i migliori 3 Manager dell’Automotive in Italia

Bruno Mattucci, A.D. Nissan Italia, tra i migliori 3 Manager dell’Automotive in Italia

I 21 giornalisti dell’auto giurati del Trofeo «Top Manager dell’Anno» di InterAuto News, rivista storica del settore auto diretta da Tommaso Tommasi, destinata a tutte le Case automobilistiche e le Reti di vendita ufficiali d’Italia, hanno votato Bruno Mattucci tra i migliori 3 capi d’azienda del settore in Italia del 2015.

mattucci

Bruno Mattucci ha espresso la propria soddisfazione: “Sono molto orgoglioso di questo importante riconoscimento e ringrazio i giornalisti dell’auto per le motivazioni favorevoli che hanno manifestato nei miei confronti. Desidero condividere questo riconoscimento con tutti coloro i quali hanno dato il massimo, ogni giorno, per rendere Nissan una realtà vincente in Italia: parlo delle donne e degli uomini di Nissan Italia e della rete dei concessionari, a loro va la mia riconoscenza e gratitudine per il supporto avuto durante l’anno appena concluso”.

Bruno Mattucci ha ricevuto circa il 50% delle votazioni favorevoli dei giurati le cui motivazioni hanno tenuto conto di mobilità elettrica, vendite record remunerative e immagine.

Bruno Mattucci, nato a L’Aquila, 52 anni, sposato con tre figli, è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università alla «Sapienza» Università di Roma ed ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1988 in Fiat. È entrato a far parte del gruppo Nissan nel 1993 e ha ricoperto vari incarichi in Italia nelle Direzioni Vendita e Post Vendita.

Nel 1996 assume la responsabilità del «Supply Chain Management», all’interno del quale ha seguito il progetto strategico per la gestione dello stock centralizzato di Nissan Italia. Nel corso degli anni successivi sale nelle gerarchie aziendali ricoprendo ruoli di rilievo, quali Responsabile Business Unit «Fleet & LCV», Direttore Sviluppo Rete e Direttore Marketing.

Nel 2010 viene nominato Direttore della comunicazione di Marketing per l’Europa, con il compito di sviluppare la strategia di Comunicazione Marketing di tutte le filiali Nissan in Europa, portando per la prima volta un tocco di italianità alla guida europea.

A partire dal 2012 viene promosso Amministratore Delegato di Nissan Austria, riportando al Managing Director di Nissan RBU Center, fino a quando rientra nel febbraio 2014 in Nissan Italia con il ruolo di Amministratore Delegato.