Home > News > Jaguar Land Rover: nuovi incarichi per Fabio Romano e Marco Santucci

Jaguar Land Rover: nuovi incarichi per Fabio Romano e Marco Santucci

logo_per_flash_news

A far data dal 1° gennaio 2016, Marco Santucci, Direttore Generale Sales Operations Jaguar Land Rover Italia, lascia la Filiale Italiana per assumere la carica di Managing Director European Importers di Jaguar Land Rover. Nella nuova funzione, opererà presso la Sede di Francoforte assumendo la guida di quei Paesi, ove non è presente una National Sales Company, ma che generano alti volumi tramite le importazioni.

Marco Santucci è stato protagonista della storia di Jaguar Land Rover Italia sin dal suo arrivo nel 2010. Ha inizialmente guidato il brand Jaguar, gestito successivamente la Direzione Generale Vendite di entrambi i marchi e completato, infine, la sua esperienza degli ultimi mesi, con un incarico straordinario in Cina, a supporto di un mercato in difficoltà.

Contestualmente, la posizione di Marco Santucci viene assunta da Fabio Romano che diventa Direttore Generale Sales Operations, con la responsabilità dell’intera struttura vendite di Jaguar Land Rover Italia.

Fabio Romano è un elemento chiave del business aziendale che si è distinto sin dal suo arrivo nell’anno 2008. Fabio ha guidato inizialmente il Marketing Jaguar, poi quello Land Rover, traghettando i marchi e le strategie che li animano, verso la nuova era che oggi ci vede protagonisti sul mercato.

Ha successivamente assunto la responsabilità della forza vendite commerciale Jaguar e Land Rover, per la prima volta unificata, realizzando gli obiettivi di vendita aziendali e consolidando quell’autentico rapporto di partnership che la Rete commerciale, da diverso tempo, riconosce all’Azienda.

A lui riporta la squadra composta da:

  • Direttore Vendite
  • Direttore  Pianificazione Vendite e Distribuzione
  • Direttore  Vendite Flotte 
  • Direttore Vendite e Marketing Financial Services 
  • Direttore Programmi Usato

“La nomina di Fabio Romano a Direttore Generale Sales Operations”, commenta Daniele Maver, Presidente ed Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia “rappresenta un tangibile riconoscimento al suo continuo contributo alla crescita dei risultati di vendita negli ultimi anni nonché al potenziamento dei processi di eccellenza relazionale il cui sviluppo costituisce un elemento determinante per l’evoluzione ed il successo duraturo della nostra Azienda”.