Home > Automotive > Accessori & Tuning > Arriva Calibro 65, il nuovo orologio Nordschleife 20832

Arriva Calibro 65, il nuovo orologio Nordschleife 20832

Super Plus da 65 millimetri, con diametro pari a quello di una pallina da tennis, che commemora la data di nascita del famoso circuito tedesco

Nordschleife 20832 SUPER PLUS watch Pic03

È il più grande orologio del mondo: prodotto in piccola serie è dedicato alla pista più difficile del mondo ed ha un diametro pari a quello di una pallina da tennis (65 XL), e probabilmente nessun altro orologio potrebbe essere più adatto a ricordare la pista più difficile del mondo, essendo stato denominato Nordschleife® est. 1927, logo che commemora la data di nascita del circuito stesso.

Nordschleife maglietta

Il movimento di alta precisione è svizzero al quarzo e l’ora segnata è immediatamente visibile a colpo d’occhio, non solo per il suo grande diametro ma anche grazie al suo quadrante nero con numeri bianchi caratterizzato da un design «da competizione»; completano il look tipicamente corsaiolo la cassa in acciaio da 65 millimetri con vetro minerale e cinturino in pelle nera con fibbia in acciaio inox.

Altri richiami al celebre circuito tedesco sono il numero «20832» posto sul quadrante al posto del numero 8, chiara indicazione della lunghezza in metri del circuito, e la lancetta verde vivo che ricorda il soprannome della pista: Nordschleife per i tedeschi, «Green Hell» per gli inglesi ed Inferno verde per noi italiani.

Nordschleife 20832 SUPER PLUS watch Pic10

Questo esclusivo orologio Nordschleife® 20832 Super Plus, rigorosamente made in Germany, costa 169 euro ed è ordinabile esclusivamente on line all’indirizzo www.nordschleife.us.

[ Redazione Motori360 ]