Home > News > Le foto della nuova Range Rover Evoque Convertibile: verrà presentata a novembre

Le foto della nuova Range Rover Evoque Convertibile: verrà presentata a novembre

Land Rover, dopo aver anticipato sin dal Salone di Ginevra dello scorso marzo 2015 il lancio della versione convertibile della pluripremiata Range Rover Evoque, ha invaso, la settimana scorsa, le più prestigiose location di Londra con sei sculture «wireframe» che annunciavano le linee della Convertibile.

Range_Rover_Evoque_Convertible_testing_at_Eastnor__3__(119455)[1]

Ha inoltre pubblicato un video (https://www.youtube.com/embed/BElY8FbEjPA) che illustra le qualità all-terrain di questa nuova convertibile che sarà la più capace al mondo; il filmato mostra il primo SUV compatto di lusso convertibile mai prodotto durante la fase finale delle prove, svolte nella tenuta di Eastnor Castle, nell’Herefordshire. Il video – che riporta citazioni visive anche di modelli storici che hanno fatto la storia della Land Rover – mostra la Convertibile 4×4 in azione su terreni non particolarmente facili.

L’Evoque Convertibile, che verrà commercializzata nella primavera del prossimo anno, ha in questi frangenti dimostrato resistenza e capacità in una serie di test effettuati in tutto il mondo ed in ogni condizione ambientale e climatica, prima dell’approvazione finale ottenuta nella famosa tenuta di Eastnor Castle, terreno di prova di tutte le Land Rover degli ultimi 45 anni.

Range_Rover_Evoque_Convertible_testing_at_Eastnor__5__(119457)[1]

Commenta Mike Cross, Land Rover Chief Engineer, Vehicle Integrity: “Land Rover è orgogliosa della sua leadership nell’area delle capacità all-terrain e l’Evoque Convertibile non si discosta dalla tradizione. Grazie ad una combinazione di tecniche innovative e tecnologie avanzate, l’Evoque Convertibile è un SUV dinamico e sicuro, testato in varie location di tutto il mondo. Noi la chiamiamo “La Convertibile per Tutte le Stagioni”.

Range_Rover_Evoque_Convertible_testing_at_Eastnor__2__(119456)[1]

L’Evoque Convertibile sarà presentata in novembre, in occasione del Los Angeles International Auto Show, e sarà disponibile nei principali mercati a partire dalla primavera 2016.