Home > Automotive > Attualità > Bridgestone Europe cerca ingegneri per il Centro Tecnico Europeo alle porte di Roma

Bridgestone Europe cerca ingegneri per il Centro Tecnico Europeo alle porte di Roma

L’iniziativa fa parte di un più ampio piano di investimenti con l’obiettivo di una maggiore espansione dell’attività di Bridgestone in Europa

AP BRIDGE 9 015

Bridgestone Europe (BSEU), con sede centrale europea a Bruxelles, è una filiale regionale di Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, il più grande produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma. Bridgestone Europe gestisce un centro di R&S, 8 impianti produttivi e uffici in più di 30 paesi europei, con oltre 12.500 dipendenti. I pneumatici di prima qualità di Bridgestone Europe sono venduti in Europa e nel mondo

Cosa è e cosa fa il TCE

Il TCE (Centro Tecnico Europeo) ubicato vicino Roma svolge un ruolo fondamentale nella ricerca dei materiali, nella progettazione dei pneumatici, nello sviluppo di prototipi e di tutte le tipologie di test.

F2 BRIDGE 9 015

Ad Aprilia, poco distante dal TCE, sorge l’European Proving Ground, la pista di collaudo dove gli ingegneri hanno il compito di analizzare e valutare, in condizioni reali, tecnologie rivoluzionarie.

F3 BRIDGE 9 015

Il candidato

La ricerca è focalizzata su ingegneri con diversi livelli di esperienza, dai neo-laureati a professionisti del settore, il cui ruolo consisterà nella progettazione e nello sviluppo di prodotti innovativi che migliorino le prestazioni dei pneumatici su tutti i tipi di strada e nelle diverse condizioni climatiche.

Maggiori informazioni

F1 BRIDGE 9 015 bBridgestone invita gli aspiranti candidati a partecipare ad una chat on line nella giornata di giovedì 22 ottobre insieme ai leader del settore per scoprire di più sull’azienda, su ciò che rappresenta e sulle opportunità offerte dal TCE. Questo è il primo di una serie di tre eventi di informazione on line i cui dettagli sono consultabili sul sito:

http://onedaywith.com/bridgestone/homepage.html che, appositamente istituito in funzione della nuova campagna di reclutamento, raccoglierà tutte le informazioni di cui i candidati avranno bisogno prima di fare domanda per un posto di lavoro.

Le dichiarazioni

Franco Annunziato CEO di Bridgestone Europe: Bridgestone è il numero uno al mondo tra i produttori di pneumatici e prodotti in gomma ed è impegnata a rafforzare la propria posizione di leadership nel settore anche per il futuro. Per raggiungere tale scopo, una delle priorità della nostra politica aziendale, è quella di coinvolgere persone di talento e sviluppare le loro capacità affinché possano trasformarsi in manager di livello mondiale anche nel settore Ricerca&Sviluppo. Questo richiede da parte nostra un impegno a investire continuamente in ricercatori e ingegneri di talento che possano supportarci costantemente nell’anticipare le tendenze del settore, nello sviluppo di tecnologie e sistemi d’avanguardia, per sostenere al meglio le nostre attività commerciali.

Koji Takagi, Managing Director di Bridgestone TCE: “Questo è un luogo ideale per lavorare e sviluppare la propria carriera nel cuore dell’innovazione Bridgestone. Il TCE è il luogo in cui i nostri ingegneri e tecnici di alto livello lavorano su tecnologie chiave per il futuro. I candidati avranno l’opportunità di entrare a far parte di un team internazionale appassionato e altamente qualificato. Inoltre il TCE può essere un trampolino di lancio per una carriera internazionale all’interno di Bridgestone“.

[ Luca Strinati ]