Home > News > Per Toronto e Montreal, Air Canada raddoppia dallo scalo di Fiumicino

Per Toronto e Montreal, Air Canada raddoppia dallo scalo di Fiumicino

Air Canada, la storica compagnia di bandiera canadese, con i festeggiamenti dei 55 anni di collegamenti tra lo scalo di Fiumicino e il Canada raddoppia la propria offerta annunciando la continuazione del suo operativo anche durante l’inverno, da ottobre 2015 a gennaio 2016.

I voli in partenza da Fiumicino saranno 6 settimanali, con 3 partenze su Montreal e 3 partenze su Toronto. Gli aeromobili operati un Airbus 330-300 su Toronto ed un Boeing 767-300ER ‎su Montreal.

air canadaIl Roma/Toronto volerà ad ottobre il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con partenza alle 12.25 e arrivo alle 15.59. Da novembre, invece, volerà il martedì, giovedì, sabato con partenza alle 12.35 e arrivo alle 16.40.

Il Roma/Montreal ad ottobre vola il lunedì, martedì, giovedì, sabato con partenza alle 11.30 e arrivo alle 14.35. Da novembre volerà il mercoledì, venerdì, domenica con partenza alle 12.40 e arrivo alle 16.15.

Il nuovo operativo voli invernali consente di usufruire di ottime coincidenze sul Nord America, Caraibi e Messico, con comode soluzioni su Cuba, Florida e California‎.

Le tariffe proposte nel periodo invernale partono da 515 euro per le due destinazioni, tasse e supplementi inclusi e novità in cucina… Tutti i piatti serviti a bordo della flotta, saranno firmati dallo chef stellato mito in Canada, David Hawksworth, a conferma delle 4 stelle di servizio, riconoscimento speciale e mondiale di Skytracks.

AirCanada777300E

Le novità «inverno 2015-2016» sono state presentate a Roma nel corso di un evento organizzato congiuntamente da Air Canada e Aeroporti di Roma, alla presenza del Direttore sviluppo aviation marketing di Aeroporti di Roma Fausto Palombelli e del Country manager Italia di Air Canada Umberto Solimeno; quest’ultimo ha dichiarato che “Air Canada cresce costantemente in Italia. In questi ultimi tempi ho avuto l’onore di inaugurare diversi nuovi collegamenti dall’Italia, ma la notizia del prosieguo dei voli da Roma per l’inverno mi rende particolarmente fiero e felice. I voli anche nel periodo invernale rappresentano il riconoscimento di una potenzialità di mercato che finalmente siamo in grado di servire. La concorrenza ci ha sempre stimolato e per questo motivo dobbiamo ringraziare la rete della distribuzione delle agenzie di viaggio ed i nostri quasi 40 milioni di passeggeri che continuano a premiarci, scegliendoci puntualmente da decenni. Il nostro impegno in Italia punta, quindi, a far crescere e migliorare l’offerta ed i servizi ai passeggeri stagione dopo stagione. Su questa rotta lavoriamo con impegno”.  

“L’estensione dei voli per Toronto e Montreal rappresenta un ulteriore conferma della dinamicità del mercato romano e conferma l’importanza del Canada quale 3° mercato di lungo raggio da Fiumicino per numero di passeggeri trasportati” ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR. “Una maggiore offerta di collegamenti diretti per il Nord America nei mesi invernali consolida gli sforzi portati avanti da Aeroporti di Roma per estendere la stagionalità della domanda su tale comparto durante l’intero corso dell’anno. Ci auspichiamo che lo sviluppo di questi nuovi voli sosterrà anche per i mesi invernali il tasso di crescita del traffico di oltre il 3% registrato nei primi otto mesi del 2015 sull’intero settore nord-Atlantico, rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso”.