Home > Automotive > Attualità > Roma: «Supercar» pronto per il bis

Roma: «Supercar» pronto per il bis

Mancano tre mesi all’apertura del Salone dell’Auto da Sogno: gli organizzatori sono all’opera per realizzare un evento ancora più esclusivo

Supercar01

Siamo solo alla seconda edizione, e Supercar è già un punto di riferimento per Roma”, per Giancarlo Fisichella, testimonial dell’evento, la scommessa di «Supercar» è stata vinta: lo scorso ottobre, i padiglioni della Nuova Fiera di Roma hanno ospitato una passerella di vetture non convenzionali, artigianali, da competizione: dalle creature di F1 di Casa Ferrari, Lotus e Toro Rosso alla Lamborghini Huracan, dalle Maserati alle McLaren, dalla Montecarlo Carlo Chiti all’Alfa Romeo 4C, dalla Tesla Model S alla Mazzanti Evantra e alla Jaguar.

L’eccellenza della tecnologia e del design presente in molteplici forme, durante la prima edizione ha mandato in estasi gli oltre 42.800 appassionati, che si sono avvicendati fra i padiglioni nell’arco dei tre giorni del Salone. Numeri importanti per la prima edizione di un evento del genere, che si è articolato su 35.000 mq di spazi espositivi e 40.000 mq di aree esterne, con oltre 100 espositori.

Quest’anno, dal 9 all’11 ottobre, l’appuntamento si rinnova: le vetture da sogno tornano sotto i riflettori, accompagnate dalle statuarie modelle, le ormai famose “supercarine” di Supercar, tese a scandire un continuo gioco di seduzione, dal fascino delle auto da corsa all’eleganza delle coupé stradali. Tutto questo, in un percorso dai molteplici contenuti con un denominatore comune: la passione per i motori.

Testimonial di Supercar anche quest’anno è il pilota Giancarlo Fisichella, presente allo stand Ferrari. “A Roma si sentiva la mancanza di un evento di questo tipo: i fan e gli appassionati sono tantissimi e lo scorso anno il successo della prima edizione ne è stata la prova. Mi piace il fatto che ormai, in tanti, mi stiano cominciando a identificare con Supercar: anche in ambiente-gare accade spesso che mi chiedano notizie della nuova edizione. Confermo che ci sarò anche quest’anno, felice di sostenere Supercar: in particolar modo in un momento di crisi come questo è importante supportare chi ha il coraggio di sfidare i venti contrari. Lo spirito di iniziativa degli organizzatori di Supercar è davvero lodevole”.

Oltre all’esposizione statica, Supercar tornerà ad offrire grande show nei 40.000 mq di aree esterne, con una pista per le vetture da competizione, ma anche drifting, spettacoli di stuntmen e altre esibizioni in pista, quest’anno con alcune novità internazionali. Confermata fin da ora l’iniziativa della Driving Experience, imperdibile occasione per i visitatori di provare le ultime novità del mercato.

Supercar02

Non mancheranno poi gli incontri sul palco, con focus sull’eco-mobilità, sulla tecnologia e sulla sicurezza. Ampio spazio alla parte Ecotechmobility, dove l’esposizione sarà affiancata da varie attività organizzate dal MES, il Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale di Fiera Roma. Come già lo scorso anno, saranno realizzate delle attività di formazione alla guida sicura per gli studenti delle scuole medie e superiori.

“La passione degli italiani per i motori non è certo una novità”, dice Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza Supercar insieme a Fiera di Roma. “E il pubblico capitolino ha risposto davvero bene alla prima edizione. Da mesi stiamo lavorando per offrire uno spettacolo ancora più ricco e un parterre di vetture emozionanti. L’auto in tutte le sue forme è la vera regina della manifestazione: supercar, macchine d’epoca, vetture ecosostenibili ed elaborate. Non solo, il pubblico potrà provare l’adrenalina della drift experience, le auto nei test drive o semplicemente godersi gli stunt show e le esibizioni in pista”.

[ Redazione Motori360 ]

 

Supercar-Fiera di Roma

Dal 9 all’11ottobre 2015

www.supercarshow.it