Home > Mare > Accessori Nautica > Strumentazione LCD Suzuki: tutto sotto controllo!

Strumentazione LCD Suzuki: tutto sotto controllo!

Con una grafica chiara e semplice e dimensioni ridotte, la nuova strumentazione nautica by Suzuki soddisfa in pieno l’esigente diportista moderno

Al giorno d’oggi si sa l’informazione è tutto, siamo sempre connessi attraverso i più diversi modi per comunicare: tv, tablet, smartphone ecc… Ma quando entrano in gioco i motori la comunicazione quanto è importante? Per i tecnici Suzuki deve esserlo davvero molto, in particolare ottenere informazioni utili alla navigazione e sapere sempre i parametri vitali del motore per aumentarne la durata complessiva. Questi principi hanno spinto la Casa giapponese Suzuki Marine a lanciare sul mercato una strumentazione da quattro pollici LCD che in questo senso rappresenta un vero e proprio sistema di comunicazione all’avanguardia.

nuova-strumentazione-lcd-suzuki-ogni-informazione-in-quattro-pollici6

Display chiaro e leggibile

Con un layout semplice e una struttura esterna robusta, la nuova strumentazione LCD Suzuki si presenta chiara e personalizzabile sia nella versione analogica che digitale. Tutte le informazioni fornite vengono comunicate dal motore attraverso la sua centralina elettronica, che governa i fuoribordo Suzuki nella gamma a partire dal DF9.9B fino al DF300AP.

Per tutti questi fuoribordo di ultima generazione, a partire dal prossimo anno la strumentazione LCD sarà disponibile come optional, mentre nel caso di montaggio di manette elettroniche sarà fornita di serie. La grafica dei nuovi display è stata accuratamente studiata per consentire sempre una lettura a colpo d’occhio, con qualsiasi condizione di luce e anche di notte. Tra le informazioni raccolte ci sono il numero di giri del motore, la velocità dell’imbarcazione, l’angolo di assetto e la quantità di carburante, ma si possono ricevere allarmi visivi e sonori nel caso in cui il motore dovesse presentare avarie o malfunzionamenti. Altra caratteristica non da poco che eleva lo standard del prodotto rispetto alla concorrenza, è la base di comunicazione NMEA 2000 di cui è dotato. Ciò permette di connettere ed interfacciare la strumentazione Suzuki con la maggior parte della strumentazione elettronica attualmente in commercio, come ecoscandagli, autopiloti e radar e riportare le informazioni su display di terze parti più grandi come plotter cartografici.

[ Lorenzo Gentile ]