Home > Automotive > Una nuova Range Rover reale per Queen Elisabeth

Una nuova Range Rover reale per Queen Elisabeth

La scelta è caduta sulla versione Hybrid Long-Weelbase equipaggiata con due motori, l’endotermico SD V6 da 3 Litri e l’elettrico, per una potenza complessiva di 340 cavalli e una coppia di 700 Nm

01_Queen Elizabeth

Non è raro vedere la Regina Elisabetta alla guida di una Land Rover o Range Rover attraversare le sue vaste proprietà durante i periodi di vacanza.

Anche in occasione di parate pubbliche o militari, sfila con il consorte Principe Filippo di Edimburgo su una Range Rover opportunamente adeguata per queste occasioni.

In particolare, la vettura si presenta con il tetto apribile in modo da consentire ai regnanti di meglio concedersi alla folla.

02_Queen Elizabeth e Filipppo di Edimburgo

Ora quella Range Rover in uso dal 2002 è andata in pensione e in occasione di una recente parata militare del Royal Welsh Regiment, a Cardiff nel Galles, del quale Sua Maestà è il colonnello in capo, The Queen ha sfilato insieme a 2 ufficiali a bordo della nuova Range Rover specificatamente progettata da Land Rover Design e realizzata da Jaguar Land Rover SVO (Special Vehicle Operations).

03_Queen Elizabeth

Questa Range Rover reale, deriva dalla versione Hybrid Long-Weelbase, cioè a passo lungo, equipaggiata con il motore SD V6 DA 3 Litri affiancato da un motore elettrico per una potenza totale di 340 cavalli e una coppia di 700 Nm. Con questa nuova motorizzazione, la Regina potrà sfilare alle parate anche in modalità solo elettrica fino a 50 km, dimostrando ai suoi sudditi e non solo, la sua attenzione per la tutela dell’ambiente.

Esteticamente alla Range è stato completamente tolto il tetto alle spalle dei sedili anteriori, in modo da lasciare ampio spazio alla Royal Family, la quale vi accede dalla parte posteriore dotata di un gradino retrattile.

[ Paolo Pauletta ]