Home > News > Pininfarina: secondo Bloomberg l’indiana Mahindra vorrebbe acquisirla

Pininfarina: secondo Bloomberg l’indiana Mahindra vorrebbe acquisirla

Bloomberg ha annunciato di aver appreso da fonti anonime che Mahindra sarebbe intenzionata ad acquistare l’azienda di Cambiano che, va purtroppo detto, ha chiuso con i conti in rosso per la decima volta consecutiva negli ultimi undici anni.

Le fonti di Bloomberg hanno sottolineato che i riservatissimi contatti fra il Gruppo indiano e Pininfarina sono in corso da alcune settimane, ma che non è detto si debbano necessariamente concretizzare.

Al momento nessuna conferma ufficiale; i portavoce delle due aziende – sollecitati al riguardo proprio da Bloomberg – hanno opposto un deciso “no comment” alle richieste di chiarimenti.

Indipendentemente dalla fondatezza di tali voci (o in attesa che queste vengano eventualmente confermate) il titolo Pininfarina ha fatto un balzo in avanti del 26,23%, segnando il massimo storico (a quota 5,15 euro) da marzo 2014, con uno scambio di titoli salito oltre i 914 mila contro 110 mila (media giornaliera).

La carrozzeria torinese ha già collaborato in passato su numerosi progetti con Mahindra; ultima fatica comune è stata il concept sportivo elettrico Halo, presentata lo scorso anno al Salone di New Delhi.

Se questa acquisizione dovesse andare in porto, sarebbe l’ennesimo colpo grosso del Gruppo indiano nel cui portafoglio già si trovano, solo per guardare ad un passato recente, Ssangyong (2011) e quella di Peugeot Motocycles (2014).