Home > News > Pronti i piloti dell’ACI Team Italia

Pronti i piloti dell’ACI Team Italia

Alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani sono stati presentati oggi a Roma i piloti che parteciperanno ai Campionati internazionali GP2 e GP3 nonché nel WRC con i colori dell’ACI Team Italia.

Si tratta di Raffaele Marciello e Luca Ghiotto rispettivamente nel GP2 e GP3 per il Team Trident, Giuseppe Testa e Fabio Andolfi nel Mondiale Rally con una Peugeot 208 R2 della Ferraris Squadra Corse e Andrea Crugnola al volante di una Renault Sport ufficiale.

Per concretizzare questo pool di piloti, ACI Sport si è avvalsa di un programma formativo coordinato da un team di professionisti che segue i giovani talenti fin dai primi approcci con il kart, per poi indirizzarli nel settore Rally seguiti dal team coordinato da Daniele Settimo, oppure verso la pista sotto l’egida dagli uomini guidati da Raffaele Giammaria e da tutta la squadra della Scuola Federale di Pilotaggio di Vallelunga.

Questo progetto che ha comportato un notevole sforzo economico, si è potuto concretizzare grazie alla partecipazione di Pirelli e dei Team interessati, nonché di Sparco che si è resa disponibile a fornire l’abbigliamento tecnico.

ACI Team Italia