Home > DueRuote > Chi vuole girare gratis l’Europa in Harley?

Chi vuole girare gratis l’Europa in Harley?

Harley-Davidson offre ad un fortunato rider la possibilità di effettuare un viaggio di due mesi in tutta Europa su una Street Glide

F1 HDDM

Dopo l’esperienza maturata con «Discover More 2014», che ha visto vari rider alternarsi alla guida di un’unica moto in un tour paneuropeo della durata di quattro mesi, Harley-Davidson ripropone l’iniziativa in chiave 2015 che vedrà questa volta un solo rider quale fortunato protagonista della sua personalissima scoperta in solitaria.

Inizia quindi da ora, in tutta Europa, la ricerca del protagonista pronto a partire nel 2015 per un avventuroso tour. Il prescelto dovrà essere un motociclista incallito, ansioso di imbarcarsi in un viaggio di due mesi attraverso oltre venti Paesi europei.

F2 HDDM

Il Rider prescelto dovrà pianificare la sua avventura on the road nel corso della quale visiterà oltre 20 Paesi europei alla ricerca delle strade più meritevoli del continente ed il suo diario di viaggio sarà pubblicato sui social media e su un sito web dedicato. Per questo, dopo un mese di programmazione e preparativi, il prescelto trascorrerà due mesi in sella a quella che poi diverrà la sua Harley personale, accompagnato da una troupe professionista che documenterà tutte le tappe del percorso.

F3 HDDM

Questo è, in poche parole, il «lavoro» proposto dal leggendario fabbricante americano nell’ambito dell’iniziativa «Discover More 2015», ed il rider che emergerà dalle selezioni avrà l’opportunità di fare il viaggio della sua vita, essere completamente spesato, acquistare notorietà, perlomeno nel giro, guadagnare 25.000 euro e tenersi la moto del suo raid… non male per fare ciò che più ci piace…

Nessuna presa in giro: gli interessati possono inviare la propria candidatura su http://www.h-d.com/riderwanted e sopratutto convincere i selezionatori di essere migliori degli altri e che sarebbero quindi perfetti per compiere questa incredibile impresa.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 marzo 2015 e il nome del prescelto sarà annunciato ad aprile.

F4 HDDMTutti gli aspiranti rider devono essere in possesso di passaporto per l’Unione Europea, in corso di validità, una patente per moto e soprattutto, la voglia e le abilità di raccontare una storia in grado di ispirare i «colleghi» a mettersi a loro volta alla prova.

Dopo il rodaggio nel 2014 di Discover More, quest’anno abbiamo ulteriormente sviluppato il progetto: il nostro ambasciatore dimostrerà al mondo cosa significa salire in sella ad un’Harley e partecipare a questa esperienza unica”, spiega il Responsabile Marketing EMEA di Harley-Davidson, Mike JohnstoneCon Discover More, vogliamo trasmettere l’idea che, almeno una volta nella vita, bisogna provare l’ebbrezza di guidare una Harley-Davidson attraverso le più belle strade d’Europa. Ci auguriamo che altri rider sentano il richiamo di questa magica avventura”. 

[ Giovanni Notaro ]