Home > Automotive > Accessori & Tuning > Ambasciatori della Sicurezza Stradale

Ambasciatori della Sicurezza Stradale

L’iniziativa promossa dall’Automobile Club d’Italia di offrire corsi di guida sicura presso l’Autodromo di Vallelunga per educare i giovani a maggiori consapevolezza e responsabilità sulla strada, invita 60 neo patentati del Friuli Venezia Giulia

05

Il progetto «Ambasciatori della Sicurezza Stradale» promosso dall’Automobile Club d’Italia continua a portare all’Autodromo di Vallelunga una selezione di neo patentati che hanno frequentato l’autoscuola con il metodo Ready2Go, per partecipare ad un corso di «Guida Sicura».

06

L’iniziativa patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero degli Affari esteri e dal Ministero dei beni e Attività Culturali e del Turismo, è stata avviata nel 2012 e prevede 3.000 corsi gratuiti di guida sicura in tre anni.

Come ha ribadito il commissario straordinario dell’AC Trieste, Marco Galletti, il fine è quello di far crescere nei giovani tra i 18 e 25 anni, la consapevolezza dei rischi sulla strada, correggere le cattive abitudini al volante e rispettare sempre le regole, non solo quelle del Codice della Strada, ma anche quelle del comune senso civico per la propria e altrui incolumità.

Provincia di Trieste: comportamento virtuoso

01

Nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la Prefettura di Trieste, alla presenza del Prefetto del capoluogo regionale Francesca A. Garufi, all’Assessore all’educazione e scuola Antonella Grim, nonché agli esponenti dell’Automobile Club regionale e al Segretario generale Ascanio Rozera, sono stati esposti i dati relativi agli incidenti stradali che nel 2012 hanno coinvolto giovani tra i 18 e 25 anni nella provincia di Trieste, buoni rispetto alla media nazionale, ovvero 112 incidenti con 44 feriti, 0 morti e 68 incolumi.

Con l’occasione è stata annunciata per il 19 luglio la partenza da Trieste del pullman con i 60 neo patentati regionali selezionati che fanno parte dei 4.500 giovani di tutta Italia e che parteciperanno nel 2014 ai 25 Corsi di Guida Sicura a Vallelunga.

Paolo Pauletta