Home > Automotive > Citroën DS 5LS R concept

Citroën DS 5LS R concept

Dal Salone di Pechino un prototipo destinato al mercato cinese col badge “DS”

2014-citroen-ds-5sl-r-03

La linea di lusso della Casa francese contraddistinta dal marchio “DS” ha da poco un nuovo modello a tre volumi, ma solo per il mercato cinese. Per celebrare quest’auto, Citroën ha deciso di presentare al Salone dell’auto di Pechino la DS 5LS R concept, non un prototipo futuristico ma la rivisitazione in chiave sportiva del modello di serie.

2014-citroen-ds-5sl-r-01

Tinta seducente

L’estetica sorprende più per la spettacolare verniciatura anodizzata rosso Carminio della carrozzeria e le fasce laterali grigio carbonio che per il design in sé. La calandra cromata riprende lo stile “DS Wings”, mentre i cerchi in lega da ben 20 pollici le conferiscono un’aria da vera sportiva a dispetto delle proporzioni piuttosto classiche. L’interno è rivestito in pelle e alcantara, con motivi che riprendono il colore esterno.

2014-citroen-ds-5sl-r-04

Tanti cavalli/litro

Sotto al cofano della DS 5 LS R trova posto un 1,6 litri turbo da ben 300 cavalli e 400 Nm di coppia, un vero gioiello dalla potenza specifica superiore ai 187 cv/litro, accoppiato ad un cambio automatico con paddles al volante. Per tenere a bada tanta potenza questa versione sportiva presenta un assetto ribassato di 15 mm rispetto alla versione di serie e carreggiate anteriori allargate.

Redazione Motori360