Home > Automotive > Diesel Bio Killer by Green Star: gasolio in purezza

Diesel Bio Killer by Green Star: gasolio in purezza

Diesel Bio Kilelr by Green Star è un prodotto professionale ad alta concentrazione specificatamente indicato in caso di contaminazione batterica nei serbatoi di gasolio dei veicoli e nelle cisterne di stoccaggio.

I serbatoi di gasolio sono spesso colpiti da questo tipo di infestazione a causa della scarsa frequenza delle operazioni di pulizia e manutenzione, per le caratteristiche bio-chimiche del gasolio (ad es. presenza di una percentuale crescente di bio diesel, gasoli emulsionati, etc.), per le forti escursioni della temperatura fra inverno ed estate e tra notte e giorno.

La presenza – prevista dalla legge – di una percentuale sempre maggiore di biodiesel in miscela con il gasolio e la presenza di acqua di condensa che si forma a causa delle differenze di temperatura fra l’inverno e l’estate (con escursioni che raggiungono anche i 50° ed oltre) e tra il giorno e la notte sono fattori che determinano un substrato particolarmente favorevole allo sviluppo di micro-organismi e tendono a solubilizzare facilmente il fouling organico aumentando il rischio di inconvenienti quali l’intasamento precoce e frequente dei filtri gasolio e la corrosione delle parti metalliche.

Diesel Bio Killer by Green Star garantisce una efficace azione biocida, proprio là dove si ha una maggiore concentrazione batterica.cIl prodotto, adatto al trattamento di gasoli tradizionali, gasoli a basso tenore di zolfo, biodiesel e loro miscele, è solubile sia nella parte idrocarburica sia in quella acquosa e si distribuisce efficacemente nelle due fasi, in particolare all’interfaccia, svolgendo un’azione biocida ad ampio spettro.

Campi di applicazione del prodotto: stazioni di servizio, depositi di carburante, aziende di autotrasporto che hanno cisterne di gasolio private, aziende con flotte di camion / auto / furgoni con cisterne di gasolio private, agricoltori che hanno cisterne di gasolio private

Perfetto per il gasolio destinato ai motori di ultima generazione che non sopportano le impurità (e per questo dotati di filtri gasolio ad alta separazione), il Diesel Bio Killer by Green Star va versato nel serbatoio prima del riempimento. I dosaggi di applicazione sono legati al livello di contaminazione ma quelli consigliati sono così riassumibili:

– dose di mantenimento: 1 litro di DIESEL BIO KILLER ogni 10.000/15.000 litri di gasolio.

– dose d’urto: 1 litro di DIESEL BIO KILLER ogni 5.000 litri di gasolio.

– dose massima: 1 litro di DIESEL BIO KILLER ogni 2.000 litri di gasolio.

La confezione da 1 litro di Diesel Bio Killer è in vendita presso i concessionari Green Star al prezzo di Euro 42,00 (iva compresa).