Home > Automotive > Accessori & Tuning > Peugeot 2008 è UIGA “Auto Europa 2014”

Peugeot 2008 è UIGA “Auto Europa 2014”

Il crossover francese si è aggiudicato la ventottesima edizione dell’ambito premio

peugeot-2008_258119

Un successo dopo l’altro. Proprio come lo scorso anno, quando a vincere fu la Peugeot 208, anche quest’anno la casa francese si è classificata in prima posizione nell’importante manifestazione organizzata dall‘UIGA. Ad essere proclamata regina dai giornalisti dell’automotive è la Peugeot 2008.

636x402_500l_living

Fiat seconda ma staccata

Questo innovativo crossover compatto, già best seller nelle vendite, ha di fatto sbaragliato la concorrenza totalizzando ben 167 punti. A convincere la giuria dei giornalisti sono state le sue doti stradali, unite alla parsimonia dei suoi evoluti propulsori e la sua linea moderna e affascinante. Al secondo posto si è piazzata la Fiat 500 L Living, che ha totalizzato 117 punti, riscuotendo consensi per quel che riguarda lo spazio interno e la funzionalità dei suoi sette posti.

citroen c4 picasso

Citroën sempre “piazzata”

Al terzo posto, a soli quattro punti di distanza dalla Fiat, ecco la Citroën C4 Picasso. Non è una sorpresa trovare la casa del “double chevron” sul podio, viste le proverbiali caratteristiche di confort e tecnologia delle proprie vetture, a cui la C4 Picasso aggiunge soluzioni estetiche e funzionali innovative. La classifica finale ha visto classificarsi al quarto posto la Mercedes Cla, al quinto la Opel Adam e al sesto la Renault Capture.

Redazione Motori360